Vai al contenuto della pagina.
Regione Liguria
Accesso ai servizi
Comune di Castellaro
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Castellaro
» Come fare per
» Attribuzione numero civico
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Cultura
Viabilità e trasporti
Informativa Semplificata Comune di Castellaro
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Castellaro
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Storia
TURISMO OUTDOOR
COME FARE PER
Attribuzione numero civico
Descrizione:
La numerazione civica serve permette di individuare, in modo univoco e ordinato, le singole abitazioni e le singole attività.
Le targhe riportanti i numeri civici, per la numerazione esterna, devono essere generalmente di materiale resistente.
I numeri civici devono essere applicati a tutti gli accessi esterni che, dall'area di circolazione, immettono direttamente o indirettamente in abitazioni, esercizi, uffici, box ecc.
Anche le unità immobiliari situate all'interno dei fabbricati devono avere una propria numerazione (numerazione interna), a cura degli interessati.
Come Fare:
I proprietari, i costruttori o i progettisti o loro delegati, a costruzione ultimata e comunque solo dopo la realizzazione delle aperture del nuovo fabbricato o dell'edificio oggetto di ristrutturazione, nel rispetto di una tempistica in merito alla consegna degli appartamenti, devono richiedere l'assegnazione dei numeri civici. L'assegnazione non autorizza l'uso dello stabile; permette però l'iscrizione dei cittadini all'anagrafe e la produzione di certificazioni storiche per uso catastale
La richiesta di attribuzione e apposizione di numero civico deve essere rivolta all’Ufficio Tecnico Comunale e deve essere resa sul modello reperibile presso l'Ufficio oppure scaricabile su questa Sezione Web e occorre allegare la documentazione prevista nell'istanza.
Dove Rivolgersi:
Ufficio tecnico (vedi dettaglio e orario di apertura)
Tempistica:
(Termine proc. 30gg dall’istanza)
Documenti allegati:
MODULO RICHIESTA ATTRIBUZIONE NUMERO CIVICO (37,5 KB)
Indietro
Come Fare Per
Ambiente e territorio
Ufficio Tecnico
Pratiche anagrafe e stato civile
Elettorale
Accesso agli atti
Polizia municipale
Autocertificazioni
Certificati anagrafici e stato civile
Comune di Castellaro
Contatti
Via Mazzini 9
18011 Castellaro (Im)
P.Iva: 00121350086
Telefono:
0184479050
Fax: 0184479161
E-mail:
PEC:
(PROTOCOLLO GENERALE)
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
I..s.e.c. Srl
Ufficio relazioni con il pubblico
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Liguria
Provincia di Imperia
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Castellaro - Tutti i diritti riservati