Vai al contenuto della pagina.
Regione Liguria
Accesso ai servizi
Comune di Castellaro
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Castellaro
» Servizi e strutture
» Servizi Demografici, Stato Civil...
» Stato Civile
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Cultura
Viabilità e trasporti
Informativa Semplificata Comune di Castellaro
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Castellaro
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Storia
TURISMO OUTDOOR
SERVIZI E STRUTTURE
Stato Civile
L’ Ufficio di Stato Civile redige gli atti relativi agli eventi di nascita, cittadinanza, matrimonio e morte relativi ai residenti o, comunque, avvenuti nel Comune e ne rilascia i relativi certificati.
Ci si rivolge all' Ufficio di Stato Civile per dichiarare le nascite e le morti , per richiedere le pubblicazioni di matrimonio, per contrarre matrimonio civile, per chiedere la trascrizione dei decreti di concessione della cittadinanza italiana, per il rilascio dei certificati di competenza, per presentare le istanze di esumazione ed estumulazione.
L’Ufficio di Stato Civile rilascia estratti per copia integrale e per riassunto ed i certificati desumibili dai registri di nascita, matrimonio cittadinanza e morte.
Tutti i certificati di stato civile sono rilasciati in esenzione dal bollo.
Validità?
I certificati attestanti stati, qualità personali e fatti non soggetti a modificazione hanno validità illimitata. Le restanti certificazioni hanno validità di sei mesi dalla data di rilascio. I certificati di stato civile sono ammessi dalle pubbliche amministrazioni nonché dai gestori o esercenti di pubblici servizi anche oltre il termine di validità nel caso in cui l’interessato dichiari, in fondo al documento che le informazioni contenute nel certificato stesso non hanno subito variazioni dalla data di rilascio.
Tempi di rilascio?
Il rilascio degli estratti per riassunto e dei certificati è immediato.
Dove rivolgersi:
Ufficio demografici, stato civile, elettorale e cimitero (vedi orario)
Come fare per:
Atti di riconoscimento
Atto di morte
Atto di nascita
Certificato di morte
Certificato di nascita
Copia integrale dell'atto di nascita
Dichiarazione di morte
Estratto di matrimonio
Estratto di morte
Estratto di nascita
Matrimonio civile
Matrimonio religioso
Indietro
Servizi
Albo Pretorio Online
Bandi di gara
Concorsi
Regolamenti
Statuto
Modulistica
Ordinanze
Calcolo IMU
video su YOUTUBE
IL NUOVO PORTALE TRASPARENZA SECONDO LE DISPOSIZIONI ARERA È IN ARRIVO
Filo diretto con il Comune Spid/CIE
Newsletter
Comune di Castellaro
Contatti
Via Mazzini 9
18011 Castellaro (Im)
P.Iva: 00121350086
Telefono:
0184479050
Fax: 0184479161
E-mail:
PEC:
(PROTOCOLLO GENERALE)
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
I..s.e.c. Srl
Ufficio relazioni con il pubblico
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Liguria
Provincia di Imperia
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Castellaro - Tutti i diritti riservati